ANNIVERSARIO DELLA NASCITA IN CIELO DI SUOR PIERA – 13 GENNAIO 2018

Nella luminosa cappellina della famiglia delle suore di Casa Betania al Cottolengo ci siamo trovati tutti noi “amici di suor Piera” per vivere insieme la celebrazione eucaristica, fulcro della vita di suor Piera, e condividere un momento conviviale in suo ricordo fraterno.

La celebrazione era presieduta da don Angelo già parroco di Limbiate, il paese natale di suor Piera, padre Mario Barbero e don Giampiero del Cottolengo. I canti erano animati dagli amici di suor Piera insieme alle suore.

Sull’altare era presente la foto di suor Piera avvolta dalla bandiera dell’Ecuador.

Durante l’omelia don Angelo commentando il Vangelo sulla chiamata di Levi si è soffermato con ammirazione sul coraggio e l’umiltà di Levi. Poi ci ha ricordato che suor Piera si è messa sempre accanto agli ultimi per imparare da loro, per imparare a “saper chiedere”. Ci ha detto che “ Suor Piera ha scelto gli ultimi perché fossero i suoi maestri, lei è sicuramente in Paradiso perché si è fatta catechizzare da loro, lei li guardava come fratelli carissimi”.

Don Angelo infine ci ha invitati a seguire Cristo sull’esempio di umiltà e grande amore verso il prossimo come ha dimostrato suor Piera.

Al termine della celebrazione, suor Luisa ci ha letto l’ultima lettera scritta da suor Piera in occasione del Natale e l’emozione ha rallegrato i nostri cuori, sapendo consapevolmente che suor Piera ci assiste e ci guida dal cielo dove ha già abbracciato Cristo e il suo Santo Cottolengo.

Precedente S. Messa in ricordo di suor Piera Successivo Cottolengo e Sermig: a Torino, la spesa diventa solidale