Mattia D’Eredità

MattiaIo mi chiamo Mattia, ma sono anche chiamato “Niño” dalle suore e dai miei compagni di missione, data la mia età (20 anni, classe 1994).

Ho studiato in un istituto professionale per il cinema e la televisione a Torino, la città in cui sono nato e cresciuto, e dove sto proseguendo i miei studi. Il fatto di essere in questo campo mi ha permesso di realizzare per la fondazione San Josè Benito Cottolengo di Manta un video documentario in cui viene descritta la fondazione sia dal punto di vista lavorativo e delle strutture, che dal punto di vista umano, quindi l’ amore e la cura che le suore e gli infermieri hanno nell’ accudire i pazienti.
Questo è uno dei fattori che rende così speciale la fondazione Cottolengo.
Questa esperienza mi ha dato davvero molto e ha messo in me la voglia di continuare a fare la mia piccola parte in una realtà che ha davvero bisogno di molto aiuto. La missione è una esperienza che consiglio vivamente a tutti, perché ti apre gli occhi su moltissime cose, ti fa crescere, ed inoltre ti fa sentire utile in mezzo a persone che davvero hanno bisogno di tanti, tantissimi aiuti.
Non vedo l’ ora di ripartire!!!